LINEA DOUBLE
Adattabilità, resistenza ai prodotti chimici, sicurezza e facilità di manutenzione sono le caratteristiche che fanno della LINEA DOUBLE un prodotto vincente e di grande qualità.
Il tecnico di laboratorio può modificare, con semplici operazioni, la configurazione dei banchi di lavoro per adattarli alle esigenze del momento. Tutti i componenti sono modulari ed assemblati ad incastro o tramite viti, permettendo la facile rimozione e sostituzione dei vari elementi.
Struttura portante e piano di lavoro risultano totalmente indipendenti tra loro. Grazie a questa accortezza progettuale lo spazio di lavoro utilizzabile è massimo, senza alcuna limitazione data ad esempio da torrette elettriche o rubinetti.
La LINEA DOUBLE e disegnata e realizzata seguendo la normativa di riferimento: la UNI EN 13150.
E’ l’unica del settore ad avere a catalogo il banco angolare: non un tamponamento ma un vero e proprio banco portante sul quale poggiare strumentazione, anche pesante.
Tutti i materiali impiegati sono selezionati e testati con cura tra le migliori qualità esistenti in commercio, in funzione dell’utilizzo, robustezza, determinando in questo modo un alto livello di qualità.
Le strutture sono concepite per essere auto portanti, componibili, intercambiabili tra loro e organizzate per l’aggancio al modulo tecnico porta impianti. Sono predisposte per il supporto dei piani di lavoro e l’inserimento di mobili sottopiano fissi o su ruote.
- Cubetti distanziatori
- Spalla laterale
- Rubinetteria, prese di corrente e accessori
- Struttura porta servizi
- Cornice porta piano
- Piano di lavoro
- Pannello vano a giorno
- Pannello schiena
- Mensola in lamiera
- Piano in appoggio
Le strutture portanti sono costituite in lamiera piegata e tubolari metallici, verniciati con polveri epossidiche, che conferiscono al banco una migliore resistenza agli acidi e agli agenti chimici aggressivi.
Per alleggerire la struttura sono stati inseriti dei cubetti distanziatori 1. in acciaio, il cui colore può variare a seconda delle preferenze del cliente.
Spalla laterale chiusa 2. : costituita da tubolare metallico 40x40mm e vassoio in lamiera piegata, verniciata con polveri epossidiche; dotato di asole presfondabili per eventuale passaggio impianti, colore personalizzabile.
Ottima resistenza agli acidi e agli agenti chimici aggressivi.
STRUTTURA PORTA SERVIZI
La fascia porta servizi ospita rubinetteria, prese di corrente e altri accessori 3.. Il passaggio delle utenze e i relativi cavi sono nascosti all’interno della struttura da un pannello vano a giorno che può essere rimosso in caso di manutenzione.
DIMENSIONI
- Lunghezze standard:
650/900/1200/1500/1765 mm
+ banco ad angolo
- Profondità: 610/810 mm
- Altezza: 930 mm
Vi è la possibilità di personalizzare le dimensioni in base alle proprie esigenze.
PIANO DI LAVORO 6.
Il piano di lavoro non poggia direttamente sulle gambe ma su una cornice porta piano 5.: questo permette una maggiore portata, resistenza e solidità del banco.
Adatto a sorreggere strumentazione anche pesante.
Piani di lavoro compatibili: LAMINATO POSTFORMATO / HPL / DU PONT™ CORIAN®/ POLIPROPILENE / GRES MONOLITICO
PANNELLO VANO A GIORNO 7.
Tamponamento applicato nella parte frontale bassa del banco per coprire il passaggio dei cavi e delle tubazioni relative alle utenze presenti sul piano.
PANNELLO SCHIENA 8.
Tamponamento applicato nella parte posteriore bassa del banco. Nel caso di installazione a centro stanza.
PORTA REAGENTI 9. – 10.
Formato da montanti a cui si abbinano una o più mensole.