La nostra filosofia
Siamo consapevoli dell’importanza del patrimonio naturale e siamo disposti a svolgere un ruolo attivo nella salvaguardia dell’ambiente.
- Ottimizzare l’uso dell’energia: la produzione deve utilizzare il minor quantitativo possibile di energia.
- Utilizzare prodotti eco compatibili: una struttura sostenibile deve essere costruita utilizzando materiali che minimizzano gli impatti ambientali, come il riscaldamento globale, l’esaurimento delle risorse e l’immissione nell’ambiente di sostanze tossiche.
- Migliorare la qualità dell’aria: nelle realizzazioni si deve evitare l’utilizzo di materiale tossico e/o composti organici volatili (VOC) come la formaldeide.
- Proteggere e conservare l’acqua: è una risorsa sempre più scarsa.
- Migliorare i processi di lavoro e manutenzione: i prodotti devono essere di alta qualità, di lunga durata e funzionare nel migliore dei modi.
IDENTIFICAZIONE
Riconoscibili
Siamo in grado di differenziare con colori identificativi i vari ambienti di lavoro in base alle destinazioni d’uso e alle attività svolte, questo consente una facile individuazione da parte degli utenti di zone particolarmente rischiose, zone ad accesso limitato, zone di lavoro “pulite” etc…
FRUIBILITA’
Fruibili
Tutti gli arredi sono facilmente riposizionabili e gli accessori possono essere regolati in altezza in modo da adattarsi alle diverse esigenze degli operatori primari senza per questo ridurre la fruibilità da parte di altri utenti.
Pensiero ecologico
La nostra azienda ha da sempre prestato particolare attenzione alla tematica relativa all’ergonomia e a tutti i problemi pratici di spazio e di organizzazione del laboratorio, oltre che al rapporto fra l’uomo e l’ambiente di lavoro che lo circonda.
Tra gli scopi che si prefigge la nostra azienda c’è quello di fornire utili consigli pratici su come gestire gli spazi di lavoro a partire dagli attori che saranno protagonisti delle attività che svolgeranno, delle loro esigenze lavorative e della loro sicurezza nel laboratorio.