banchi da laboratorio
linea essential
Una linea di banchi da laboratorio caratterizzata da moduli con ante e cassetti, autoportanti, sui quali il piano di lavoro poggia direttamente. Questo permette di ottenere una soluzione performante nella quale mobiletti sottobanco e pensili fanno da protagonista. La linea Essential è indicata per laboratori di analisi, controllo qualità, ospedali, ambienti nei quali vi è la necessità di avere un arredo di qualità, ma che non necessitano di un’elevata resistenza a prodotti aggressivi (come acidi ad alta concentrazione) e a carichi importanti. La sua flessibilità permette soluzioni su misura, personalizzate, che si adattano in maniera precisa allo spazio architettonico, rispettando gli spazi e i flussi dell’attività di laboratorio.
piani di lavoro compatibili
DuPont™ Corian®
laminato hpl
linea key
La linea di banchi da laboratorio Key, con la sua gamba a «C», rappresenta la soluzione più classica dell’arredo da laboratorio, consigliata per applicazioni nelle quali sia necessario sfruttare al massimo la superficie a disposizione.
Le utenze sono installate direttamente sul piano di lavoro, permettendo di avere una superficie sfruttabile nella sua totalità; la tipica forma della gamba laterale permette di non avere interruzioni al di sotto del banco e di utilizzare il massimo spazio disponibile con mobiletti su ruote.
Gamba a C: costituita da tubolare metallico 60x30mm, spessore 2mm verniciata con polveri epossidiche, colore personalizzabile, che conferiscono al banco una migliore resistenza agli acidi e agli agenti chimici aggressivi.
- Lunghezze: 600/1200/1500/1800mm
- Profondità: 600/750/900mm
Armadietti integralmente composti in agglomerato ignifugo nobilitato classe E1, idrorepellente, spessore 18mm, tinta unita colore bianco ral9016 con il top e la base di 25mm. Lo schienale è realizzato con lo stesso materiale e con spessore 18mm. Tutti i pannelli e le antine hanno bordatura antiurto in abs, spessore 3mm con spigoli e bordi arrotondati.
I ripiani sono regolabili in altezza con facilità; i cassetti sono ad estrazione totale, in nobilitato ignifugo 18 mm con spalle in acciaio.
Le maniglie ergonomiche, in alluminio pressofuso (o acciaio cromato), L320mm.
piani di lavoro compatibili
DuPont™ Corian®
Laminato HPL
Laminato plastico
linea double
La linea banchi da laboratorio Double è costituita da strutture in lamiera piegata e tubolari metallici, verniciati con polveri epossidiche, colore bianco RAL9016, che conferiscono al banco una migliore resistenza agli acidi e agli agenti chimici aggressivi. Ogni banco è composto da due spalle laterali ed una cornice porta piano. Il prodotto è disponibile in diverse lunghezze standard (650/1200/1500/1765mm) ma vi è la possibilità di personalizzare ogni banco in base alle proprie esigenze.
Grazie alla completa indipendenza della struttura portante rispetto al piano di lavoro, la superficie utilizzabile è massima, senza alcuna limitazione data, ad esempio da torrette elettriche o rubinetti.
piani di lavoro compatibili
DuPont™ Corian®
Laminato HPL
Laminato plastico
linea double up
La linea Double Up rappresenta l’evoluzione della linea standard, con un’alzata porta servizi, nel quale poter inserire prese elettriche, rubinetteria e altre utenze.
I cavi e le linee di distribuzione sono nascoste e protette da pannelli removibili.
piani di lavoro compatibili
DuPont™ Corian®
Laminato HPL
Laminato plastico